|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Contship riorganizza il vertice

A partire da gennaio 2013 via Nereo Marcucci, due nuovi vicepresidenti e tre direzioni centrali


Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del gruppo terminalistico Contship Italia, ha varato il nuovo modello organizzativo del gruppo che entrerà in vigore dal primo gennaio 2013.
Si parla di una struttura "più semplice" che "snellirà – informa il gruppo in una nota - il processo decisionale e sarà ancor più focalizzata sui due prodotti cuore del gruppo, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio al cliente".
L'organigramma prevede due vicepresidenze (Terminal marittimi e Logistica & Intermodalità), a cui faranno capo le società che rientrano sotto il controllo del gruppo, e tre direzioni centrali (Commerciale, Finanziaria e Comunicazione).
A Marco Simonetti e Sebastiano Grasso, che copriranno la carica di vicepresidente nelle rispettive aree di business, si affiancheranno Michael Cashman, Paolo Casali e Daniele Testi, mantenendo i ruoli già attualmente ricoperti.
Chiusi gli uffici di Genova e La Spezia e via il numero due Contship Nereo Marcucci. L'ufficio centrale del gruppo si trasferirà a Melzo (Milano) presso il nuovo centro intermodale inaugurato nella scorsa primavera.