|
adsp napoli 1
05 luglio 2024, Aggiornato alle 14,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Comitato di gestione a Genova, prima riunione presieduta dal commissario Seno

All'ordine del giorno, i contributi per il reimpiego del personale ed alcuni provvedimenti di gestione demaniale

Palazzo San Giorgio a Genova, sede dell'Autorità portuale

I contributi per il reimpiego del personale negli scali di Genova e Savona-Vado sono stati al centro della prima riunione del comitato di gestione presieduta dall'ammiraglio Massimo Seno, nominato a capo dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale il 13 giugno scorso dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti coadiuvato dal commissario straordinario aggiunto Alberto Maria Benedetti.

Il board ha riconosciuto alla Compagnia CULMV "Paride Batini" e alla Compagnia CULP "Pippo Rebagliati" contributi per il reimpiego in altre mansioni del personale inidoneo totalmente o parzialmente allo svolgimento di operazioni e servizi portuali, ai sensi del comma 15 bis dell'art. 17, legge 84/94. Con queste delibere, è così riconfermata l'importanza sostanziale della formazione continua per restare al passo con le evoluzioni tecnologiche nel campo delle operazioni portuali e potenziare le competenze professionali indispensabili per garantire livelli di efficienza e sicurezza sempre maggiori sulle banchine di Genova e Savona-Vado.

Il comitato ha, altresì, approvato una serie di provvedimenti di gestione demaniale che vanno nella direzione di garantire la corretta fruizione degli ambiti portuali e demaniali in genere, in un momento peraltro caratterizzato da investimenti importanti la cui convivenza con le attività portuali richiede una opportuna regia da parte della AdSP per salvaguardare i livelli di traffico e occupazionali del sistema portuale.
 

Tag: porti - genova