|
adsp napoli 1
03 aprile 2025, Aggiornato alle 13,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Carnival Dream approda a Napoli

Con 130mila tonnellate di stazza la compagnia americana inaugura la sua unità da crociera più grande. Cinque scali italiani in programma tra Civitavecchia, Napoli, Venezia, Messina e Livorno


Carnival Dream, l'ultima ammiraglia Carnival Cruise Line, raggiunge per la prima volta il porto di Napoli. Presentata nei giorni scorsi presso gli stabilimenti Fincantieri di Monfalcone, l'unità, con 130.000 tonnellate di stazza, è la più grande "Fun Ship" mai costruita dalla compagnia. Ha preso servizio il 21 settembre a Civitavecchia ed è approdata il giorno dopo a Napoli, tappa del programma inaugurale di tre crociere nel Mediterraneo.
Lo scalo campano è inserito in un tour europeo che include i porti di Venezia, Messina, Livorno, oltre a Civitavecchia che è anche home port. Carnival Dream toccherà in totale 16 volte gli scali italiani: Civitavecchia (4 scali), Napoli (3), Venezia (3), Messina (3), Livorno (3).
Dopo tre crociere inaugurali di 12 notti nel Mediterraneo, l'unità approderà a New York per poi posizionarsi a Port Canaveral, sede centrale della sua prima stagione ai tropici con crociere tra Caraibi Orientali e Occidentali.
 
Le Misure 130mila tonnellate 3.646 passeggeri, 1.823 cabine, parco acquatico e Jacuzzi panoramiche sul mare.