|
adsp napoli 1
12 aprile 2025, Aggiornato alle 17,56
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Barrymore e Bloom battezzano la Msc World America

Cerimonia all'Msc Miami Cruise Terminal per la nuova ammiraglia da 200 mila tonnellate di stazza e 6 mila passeggeri di capacità

Gli attori Orlando Bloom e Drew Barrymore

Msc Crociere ha battezzato la sua nuova ammiraglia, Msc World America, con una cerimonia presso il nuovo Msc Miami Cruise Terminal, nel porto di Miami, in Florida.

L'attrice statunitense Drew Barrymore, madrina dell'evento, ha dato ufficialmente il nome alla nave con il taglio del nastro e la rottura della bottiglia sulla prua, come da tradizione di buon augurio. Al fianco di Barrymore l'attore britannico Orlando Bloom, insieme al comandante italiano della nave, Dino Sagani. La nave ha una stazza di poco più di 200 mila tonnellate con una capienza di oltre 6 mila passeggeri più 2 mila di equipaggio. Ha 22 ponti, 2.614 cabine e più di 40 mila metri quadrati di spazi pubblici

Dopo la cerimonia la nave ha lasciato Miami per prendere parte al viaggio inaugurale di due notti verso l'isola privata della compagnia alle Bahamas, la Ocean Cay MSC Marine Reserve. Durante la permanenza sull'isola Msc Foundation terrà una cerimonia di taglio del nastro per inaugurare il suo nuovo Marine Conservation Center. La struttura servirà come centro per gli scienziati e gli studenti coinvolti nel programma Super Coral Reefs della Foundation, oltre che come luogo in cui gli ospiti potranno saperne di più sulla missione del programma di ripristino delle barriere coralline che hanno subito l'impatto del cambiamento climatico.

Msc World America partirà per la sua prima crociera il prossimo 12 aprile e trascorrerà la sua stagione inaugurale salpando da PortMiami, offrendo itinerari alternati di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali con scali a Puerto Plata, Repubblica Dominicana; San Juan, Porto Rico; Costa Maya e Cozumel, Messico; Isla de Roatan, Honduras; e tutti i viaggi includono una visita alla Ocean Cay MSC Marine Reserve. Per saperne di più sugli itinerari caraibici di MSC Crociere, cliccare qui.

"È stato un tale onore essere la madrina di Msc World America - ha detto Barrymore durante l'evento - ed è stato super emozionante tagliare il nastro per augurare alla nave buona fortuna per gli anni a venire. La passione per i viaggi dura da tutta la vita e ha sempre alimentato la mia anima e mi ha lasciato i ricordi più belli. Milioni di persone creeranno i loro ricordi a bordo di questa bellissima nave con il passare del tempo, e so che si divertiranno a sperimentare tutto ciò che MSC World America ha da offrire".

Msc World America sarà anche la prima nave della flotta MSC Crociere a disporre di sette "distretti" a bordo, sette piccoli quartieri ciascuno con il proprio arredamento e allestimento.