|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 12,17
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Assologistica, nasce il raggruppamento di Napoli

L'associazione italiana delle imprese logistica annuncia la formazione di un nuovo raggruppamento territoriale nella città campana. A Francesco Tavassi il coordinamento


Nasce il raggruppamento di Napoli di Assologistica. Una nuova rete territoriale di collegamento "a maglie molto strette" - come si legge nel comunicato diramato dall'associazione italiana delle imprese logistiche - all'interno della più ampia rappresentanza di Assologistica.
«Questa decisione – prosegue la nota - è nata dalla esigenza di sollecitare tutti i soggetti istituzionali ad agire per la rimozione di quei colli di bottiglia che da tempo stanno dirottando i traffici verso altre
Aree». Per questo gli operatori privati chiedono nuovi provvedimenti «che sostengano l'efficienza e la competitività della logistica napoletana». Il settore, infatti, «non può più tollerare le inefficienze o la mancanza di dialogo tra i soggetti istituzionali per la sintesi dei progetti e delle esigenze del comparto, procurando aumenti di costi anche a tutte le imprese produttive e commerciali del territorio ed una perdita secca di Pil locale».
Il neocostituito Raggruppamento territoriale di Napoli di Assologistica ha affidato al Consigliere Francesco Tavassi (nella foto), membro del Consiglio Direttivo della associazione, il coordinamento delle attività.