|
adsp napoli 1
01 aprile 2025, Aggiornato alle 17,34
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica - Personaggi

Andrea Cappa nominato direttore generale di Confetra

Subentrando nell'incarico a Giuseppe Mele, dimessosi per motivi personali

Andrea Cappa

A partire dal primo aprile Andrea Cappa sarà il nuovo direttore generale di Confetra (Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica), subentrando a Giuseppe Mele, dimessosi per motivi personali. Il cinquantacinquenne Cappa ha maturato una lunga esperienza come segretario generale dell'Associazione lombarda (Alsea) e della Federazione degli agenti aerei (Anama).

"Il compito che mi attende non sarà facile – ha dichiarato inl neo-direttore – ma per fortuna posso contare non solo su una squadra altamente competitiva e qualificata, ma soprattutto su un patrimonio di tradizioni, di idee e di valori che da sempre contraddistinguono la nostra Confederazione facendone la principale interlocutrice del settore del trasporto, della logistica e delle spedizioni col mondo istituzionale e sindacale. Le imprese che fanno capo alla Confetra non chiedono sussidi a pioggia, ma certezze di regole e snellimenti operativi per competere ad armi pari sul mercato globale. La Confetra - ha concluso Cappa - si è sempre battuta per questo e continuerà a farlo nella consapevolezza che sia l'unica strada per valorizzare il settore e far crescere l'occupazione sotto l'aspetto sia quantitativo che qualitativo".

La nomina di Cappa, arrivata su proposta del presidente Carlo De Ruvo, era già stata approvata dalla giunta confederale a dicembre.