|
adsp napoli 1
06 febbraio 2025, Aggiornato alle 09,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi - Logistica

Alis e Veronafiere presentano a Roma la quarta edizione di LetExpo

Per illustrare l'evento, in programma a marzo, è intervenuto anche il viceministro del Mit Edoardo Rixi

Nella foto, da sinistra, Guido Grimaldi, Edoardo Rixi e Federico Bricolo

Il presidente di Alis, Guido Grimaldi, ha presentato a Roma la quarta edizione di LetExpo, in programma a Veronafiere da martedì 11 a venerdì 14 marzo. Nell'occasione sono intervenuti anche il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo, e il viceministro del Mit Edoardo Rixi.

"Per l'edizione 2025 – ha detto Grimaldi – abbiamo intenzione di porre massima attenzione alle nuove tecnologie, ai processi di transizione, alla digitalizzazione e all'internazionalizzazione, che sta diventando un principio cardine di questa manifestazione, perché moltissimi ospiti ed espositori verranno da tutta l'area euro-mediterranea, ma anche da altri importanti Paesi come la Finlandia, la Germania e la Turchia".

"Da start up in sole quattro edizioni LetExpo, grazie alla forza propulsiva di Alis e a questa importante partnership con Veronafiere, è diventata un punto di riferimento assoluto per tutto il mondo dei trasporti e della logistica sostenibile, che vale per l'Italia circa il 9% di PIL", ha dichiarato Bricolo".

"LetExpo rappresenta un'opportunità per promuovere una cultura orientata verso una mobilità e un'economia più sostenibili, coinvolgendo istituzioni, imprese e operatori del settore – ha spiegato Rixi –. L'attenzione del Mit sottolinea l'interesse del governo verso lo sviluppo e l'innovazione del comparto, riconoscendo il ruolo fondamentale che esso svolge nell'economia nazionale e internazionale".
 

Tag: alis