|
adsp napoli 1
23 aprile 2025, Aggiornato alle 12,58
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Aeroporto di Napoli, le previsioni di agosto

Dal 3 al 19, 120mila passeggeri nazionali e 175mila internazionali. Il 18 giornata di picco. Primi sette mesi in crescita per lo scalo campano


Da venerdì 3 a domenica 19 agosto saranno circa 355mila i passeggeri in transito tra arrivi e partenze all'aeroporto di Napoli: 120mila nazionali, 175mila internazionali e 60mila charter. 
La giornata in cui si prevede il maggior afflusso di traffico sarà il 18 agosto con circa 26mila presenze. Lo rende noto Gesac, la società di gestione aeroportuale dello scalo campano.
Le principali destinazioni dell'estate 2012 saranno i collegamenti di linea internazionali per Londra, Parigi, Barcellona, Madrid e New York mentre le mete turistiche più gettonate, collegate con volo charter da Napoli, saranno i voli per la Grecia con Creta, Mykonos Rodi e Zante, la Spagna con Ibiza e Palma di Maiorca ed il Mar Rosso con Sharm El Sheikh.
49 sono le destinazioni internazionali e nazionali per il network dell'estate 2012 collegate a Napoli con voli di linea diretti: 37 le destinazioni internazionali di linea, 12 i collegamenti diretti nazionali ed oltre 50 le destinazioni charter.
Nizza, Tolosa, Lione, Bristol, East Midlands, Edimburgo e Palma di Maiorca le principali novità del network di quest'anno. 
L'aeroporto internazionale di Napoli ha registrato nei primi sette mesi dell'anno – da gennaio a luglio – un traffico complessivo pari a circa 3milioni335mila passeggeri, con un incremento del 3 per cento sul 2011 ed una crescita del traffico internazionale pari ad un +8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il traffico internazionale continua a registrare anche nel mese di luglio un buon andamento con una crescita del 12 per cento rispetto a luglio 2011.