|
adsp napoli 1
04 ottobre 2024, Aggiornato alle 15,38
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Aeroporti, la cargocity di Monaco acquisita da Chi Aviation Handling

L'area merci dello scalo tedesco occupa una superfice di 17 mila metri quadrati


I vertici aziendali dell'aeroporto di Monaco di Baviera annunciano l'avvio di una nuova collaborazione strategica con Chi Aviation Handling, parte del gruppo tedesco Chi Cargo, che ha acquisito il 74,9% delle quote di Cargogate Munich Airport, azienda fondata nel 1974 e interamente controllata fino ad ora dall'aeroporto di Monaco. Quest'ultimo manterrà soltanto il restante 25,1%.

Il gruppo CHI offre già servizi di spedizione merci e di assistenza aerea, nonché altre attività correlate, presso gli aeroporti di Francoforte, Norimberga, Amburgo e Amsterdam per aziende operanti a livello internazionale. L'obiettivo di questo accordo è lo sviluppo sostenibile dell'aeroporto di Monaco e un significativo rafforzamento del business e del volume del trasporto merci. I posti di lavoro dei circa 150 dipendenti di Cargogate sono stati garantiti contrattualmente. 

La cargocity di Monaco opera su di una superfice di 17 mila metri quadri gestendo l'intera filiera logistica, tra cui l'accettazione, la selezione, l'assemblaggio e la consegna del carico, nonché le formalità doganali e per merci pericolose.