|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Accordo con le banche Fincantieri agevola i fornitori

Il gruppo navalmeccanico, Cantieri Navali Italiani, Eurofactor Italia e Banca Popolare FriulAdria hanno sottoscritto una convenzione per facilitare l'accesso al credito da parte dei fornitori


Buone prospettive per i fornitori di Fincantieri ed in generale per le aziende che operano nell'indotto del gruppo cantieristico nazionale. Fincantieri – Cantieri Navali Italiani S.p.A., Eurofactor Italia S.p.A. e Banca Popolare FriulAdria S.p.A., entrambe appartenenti al Gruppo Crédit Agricole, hanno sottoscritto una convenzione al fine di facilitare e rendere più economico l'accesso al credito da parte dei fornitori del gruppo navalmeccanico leader al mondo nel comparto crocieristico. 
Grazie a questa convenzione, che si basa sulla forte affidabilità creditizia di Fincantieri, le numerose piccole e medie imprese che fanno sistema con il gruppo, nelle aree territoriali dove è storicamente radicato e dove FriulAdria ed Eurofactor sono istituti di riferimento per le PMI, potranno beneficiare di un canale preferenziale per l'accesso al credito, a costi competitivi. 
Con Fincantieri operano oltre 5.000 aziende di ogni dimensione, alle quali vengono trasferiti ogni anno circa 2 miliardi di euro attraverso l'acquisto di materiali e prestazioni d'opera. 
 
Nella foto, da sinistra: Carlo Crosara, direttore generale FriulAdria, Giuseppe Bono, amministratore delegato Fincantieri, e Massimo Mancini, direttore generale Eurofactor