|
adsp napoli 1
21 aprile 2025, Aggiornato alle 18,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

A Sorrento l'VIII Mare Forum

L'appuntamento italiano il prossimo 14 maggio. Giuseppe Bottiglieri presidente della Conferenza internazionale


L'VIII edizione di Mare Forum Italy si terrà a Sorrento il prossimo 14 maggio. La prestigiosa conferenza internazionale riunisce ogni anno gli armatori di tutto il mondo, soprattutto italiani, oltre a brokers, investitori, spedizionieri, banchieri, consulenti e imprenditori del mondo marittimo, nonché società di classificazione, istituzioni finanziarie, giornalisti.
Mare Forum Italy –scrive l'organizzatore- è vivo e vegeto e gioca un ruolo importante nel mondo. L'Italia è una potenza economica mondiale, la patria di solidi armatori, brokers e costruttori di navi di prima classe con gruppi tecnologici che stanno fornendo know-how a livello globale. Quest'anno l'Italia diventerà il centro del Sud Europa per crescita di importazioni di GNL. Nonostante l'incidente Costa Concordia –scrive ancora l'organizzatore olandese- può offrire migliori navi da crociera del mondo.
I temi che verranno affrontati quest'anno sotto la regia e la presidenza di Giuseppe Bottiglieri, armatore tra i più affermati nel settore dei carichi secchi e liquidi, saranno quelli dell'economia mondiale, del commercio e delle materie prime. Le innovazioni nel settore delle spedizioni. Quali le percezioni, quali le prospettive? Anche il tema della finanza avrà il suo particolare ed approfondito momento. C'è sufficiente capacità "finanza nave" per le nuove imprese?