|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

A Roberta Oliaro il premio "Imprenditrice ligure dell'anno"

Aidda - Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda - premia il presidente Spediporto


«Una giovane imprenditrice, una figura nuova e importante che segna un momento di passaggio non solo culturale ma generazionale. Ogni giorno si mette in gioco dimostrando grinta, determinazione e costanza. Smentendo, col suo bel sorriso, aperto e sincero, il luogo comune che il settore nel quale si muove con grande sicurezza sia prevalentemente maschile».
Questa la motivazione con cui Aidda - Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda - ha deciso di attribuire a Roberta Oliaro (nella foto), presidente di Spediporto e amministratore delegato dell'omonima casa di spedizioni, il premio "Imprenditrice ligure dell'anno 2010", riconoscimento con cui Aidda Liguria premia ogni anno una figura professionale particolarmente rappresentativa per capacità e abilità nel campo dell'imprenditoria femminile.
«Desidero condividere con tutte le persone con cui collaboro – ha detto la vincitrice - è un grandissimo onore ricevere questo premio che rappresenta per me uno stimolo a fare ancora di più per raggiungere nuovi ed importanti traguardi a sostegno dell'economia marittima ligure e nazionale».
Roberta Oliaro, genovese, quarantenne, alla guida dell'azienda di famiglia dal 1996, ricopre la carica di presidente di Spediporto, Associazione Spedizionieri Corrieri e Trasportatori di Genova, di vicepresidente di Confetra e di presidente della Consulta per il settore marittimo, portuale e logistico nella Camera di Commercio di Genova.
La premiazione si terrà giovedì 18 novembre 2010, alle ore 17.30, presso la Sala di Rappresentanza a Palazzo Tursi, in via Garibaldi 9 alla presenza del sindaco di Genova Marta Vincenzi.
Interverranno inoltre Luca Oliaro, presidente Oliaro Casa di Spedizioni srl, Fabiola Felici, responsabile Risorse Umane Simest S.p.A., Piero Lazzeri, presidente Fedespedi, Giampaolo Botta, segretario generale Spediporto, Tina Zappia, consulente immobiliare, Laura Baldi, presidente Aidda Delegazione Liguria.