|
adsp napoli 1
06 luglio 2024, Aggiornato alle 14,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A Padova l'Interporto incorpora la Zona Industriale

Con il nuovo assetto gestionale, ci si propone di fornire servizi all'avanguardia per le imprese con attenzione alla sostenibilità ambientale


Con la firma del relativo atto notarile fatta dal presidente di Interporto Padova Luciano Greco e il commissario liquidatore della Zona Industriale di Padova (Zip), Gianluca Orru, è stata completata la procedura d'incorporazione del Consorzio Zona Industriale in Interporto Padova Spa.

Il percorso amministrativo è stato intrapreso dai soci pubblici dei due organismi, tra cui il Comune di Padova, la Provincia di Padova e la Camera di Commercio. Secondo i promotori, questa fusione rappresenta una risposta alle esigenze attuali, che ha lo scopo di creare un governo più adeguato per la Zona Industriale di Padova. 

Con questo atto si chiude un capitolo importante nella storia della Zip, avviata nel 1956 con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo delle imprese locali attraverso la realizzazione di adeguate strutture e servizi. Adesso, Interporto Padova continuerà questa missione, proponendosi di valorizzare le attività delle imprese insediate nella zona industriale, fornendo servizi all'avanguardia con attenzione alla sostenibilità ambientale.
 

Tag: interporti