|
adsp napoli 1
15 febbraio 2025, Aggiornato alle 13,58
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A.P. Moller Capital investe nel settore portuale di Spagna e America Latina

Annunciata una partnership con il gruppo iberico Bergé y Compañía


A.P. Moller Capital, società di investimento del gruppo A.P. Moller fondata nel 2017, ha annunciato una partnership con la spagnola Bergé y Compañía con lo scopo di acquisire il 51% della Bergé, ramo portuale del gruppo iberico. L'azienda spagnola è attualmente presente in 26 porti in Spagna, nonché con attività logistiche nel Messico e in Colombia.

Entrambi i partner hanno reso noto che sono previsti significativi investimenti nella Bergé, attraverso un fondo a gestione separata sostenuto da A.P. Moller Capital, al fine di rafforzarne il ruolo di operatore portuale e logistico nei mercati in cui attualmente opera. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità per la concorrenza e di altre autorità competenti.

"Bergé y Compañía e Bergé hanno una storia, un'esperienza e relazioni uniche con clienti e stakeholder lungo tutta la catena del valore delle infrastrutture portuali e logistiche in Spagna e America Latina", ha detto Joe Nielsen, direttore finanziario di AP Moller Capital, che diventerà il presidente non esecutivo di Bergé quando sarà completata l'operazione.
 

Tag: porti