|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

A Napoli e Bari gli operatori olandesi incontrano il Sud Italia

L'8 ed il 10 novembre gli interporti di Nola e Bari ospiteranno l'evento "Matchmaking - Paesi Bassi/Sud Italia - Trasporto & Logistica". Gli operatori logistici di entrambi i paesi stringeranno nuovi accordi commerciali


Un doppio evento a Bari e Napoli permetterà a operatori Olandesi e del Sud Italia di stringere relazioni commerciali e partnership imprenditoriali. Si chiamerà "Matchmaking - Paesi Bassi/Sud Italia - Trasporto & Logistica" e si terrà l'8 novembre a Nola (Napoli), presso l'Interporto Campano - Interporto di Nola, e il 10 novembre a Bari, presso l'Interporto Regionale della Puglia.
Si tratta di iniziative dell'Ambasciata Olandese a Roma e dell'associazione di categoria Transport en Logistics Nederland (Tln). Vedono il sostegno della Confindustria, della Nl Evd Internationaal, l'agenzia governativa olandese per la promozione dei rapporti economici e commerciali olandesi con l'estero, e della società italiana di consulenza Link2Italy che ne cura gli aspetti organizzativi.
Gli incontri permetteranno alle aziende olandesi e italiane di descrivere la propria attività e le proprie esigenze, i prodotti e i servizi cercati. Dall'incrocio dei dati forniti dai partecipanti olandesi e dagli iscritti italiani si potrà ottenere un'agenda di appuntamenti personalizzata. I partecipanti olandesi, per la maggior parte aziende di trasporto e logistica con esperienza in Italia, sono i seguenti: Bas Logistics B.V., Cross Limits Logistics B.V., Emons Group Holding B.V., I.T.C. Holland Transport B.V., Lievaart Transport B.V., P&O Ferrymasters Ltd., Riwo Transport B.V., Roelofs Int. Transport B.V., Celsius Holding BV (Utiliq international), e Van Dongen & Van der Kwaak B.V. I partecipanti italiani sono imprese del settore trasporto e della logistica, aziende dei settori agroalimentare, tessile, abbigliamento, energia, spedizioni, pelletteria, mobili, farmaceutico, elettronico, chimico, nonché Autorità Portuali ed enti locali.
La partecipazione al matchmaking è gratuita previa iscrizione entro il 22 ottobre.