|
adsp napoli 1
12 novembre 2024, Aggiornato alle 17,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A Milazzo riprendono i lavori per il completamento delle banchine commerciali

L'intervento potrà essere completato dopo sei anni di attesa dalla precedente rescissione contrattuale per inadempimento dell'impresa appaltatrice


Dopo sei anni di attesa dalla precedente rescissione contrattuale per inadempimento dell'impresa appaltatrice, l'Autorità di Sistema portuale dello Stretto ha consegnato all'ATI Sostenia s.r.l. – Megares s.r.l. i lavori per il completamento delle banchine commerciali del porto di Milazzo nel tratto compreso fra l'esistente banchina XX Luglio e il molo di sottoflutto. 

L'azienda precedentemente incaricata aveva completato le opere al 70%, l'AdSP dello Stretto può finalmente riprendere i lavori che consentiranno l'ampliamento della dotazione infrastrutturale del porto di Milazzo con 18 mila metri quadri di nuovi piazzali ed il miglioramento e ripristino del livello di servizio e di sicurezza negli spazi operativi.

L'attuale intervento appena consegnato, oltre ad adeguare alle subentrate normative il precedente progetto, ha migliorato le previsioni della nuova banchina dal punto di vista delle caratteristiche dei piazzali e dei relativi impianti, ivi compresa la predisposizione per la futura elettrificazione delle banchine stesse. La durata prevista dei lavori è di 24 mesi e l'importo complessivo dell'intervento è pari a 26,2 milioni di euro. 
 

Tag: porti - messina