|
adsp napoli 1
18 settembre 2024, Aggiornato alle 18,03
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Eventi

A Londra apre le porte al pubblico il quartier generale Imo

Quella dell'International Maritime Organization è l'unica agenzia Onu nella capitale inglese

(Ph: Imo)

L'International Maritime Organization (Imo) apre al pubblico le porte del suo quartier generale di Londra. L'appuntamento è per il 21 e 22 settembre nell'ambito dell'Open House Festival, l'iniziativa britannica che celebra l'architettura e i luoghi di interesse della capitale, offrendo a tutti l'opportunità di visitare siti solitamente non accessibili.

Durante il tour guidato, i partecipanti potranno esplorare le sale riunioni dell'Imo e ammirare una ricca collezione di opere d'arte, sculture, arazzi e modelli navali donati all'organizzazione nel corso degli anni. I visitatori avranno anche la possibilità di incontrare il segretario generale dell'Imo, Arsenio Dominguez, in una fascia oraria dedicata.

L'edificio Imo si trova sull'Albert Embankment di Londra, con vista sulla riva sud del Tamigi, vicino al Lambeth Bridge. L'allora Duca di Edimburgo ne pose la prima pietra nel 1979 prima della sua inaugurazione ufficiale da parte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II il 17 maggio 1983. Fu costruito appositamente dal governo del Regno Unito per ospitare l'unica agenzia delle Nazioni Unite con sede a Londra.
 

Tag: imo