|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

A Genova la conferenza Young Leaders

La tre giorni per la prima volta nel capoluogo ligure. Cinquanta giovani promettenti discuteranno dell'impatto delle nuove tecnologie sulla società, sul business e sulla politica, stimolati dagli interventi di Pier Luigi Foschi (Costa Crociere), Gabriele Galateri di Genola (Telecom) e Alessandro Pansa (Finmeccanica)


Si apre oggi, per la prima volta a Genova, la ventiseiesima Young Leaders Conference del Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti. Per tre giorni un gruppo selezionato di cinquanta giovani promettenti di nazionalità italiana, americana e di altri Paesi, come Cina, Brasile, India, Russia, Corea e Sudafrica, studierà la "networked society" e il suo impatto sul business, il governo e i rapporti sociali.
Ogni anno, alternativamente in Italia e negli Stati Uniti, la Young Leaders Conference riunisce un gruppo di brillanti giovani under 40, già distintisi nelle rispettive carriere nei settori industriale, finanziario, accademico, del no profit e dei media per discutere tematiche di grande attualità e interesse per la classe dirigente in formazione.
Proprio Genova, città che punta ad affermarsi come polo di innovazione scientifica e tecnologica, è stata scelta come sede della conferenza di quest'anno, dal titolo "Changing Interconnections, How Technological Innovation is Transforming Industrial Structures, Reshaping Social and Economic Systems, and Impacting Telecommunications". Nel 2009, la Young Leaders Conference dedicata allo sviluppo dell'urbanesimo si è tenuta a Chicago, la città di Obama.
I lavori si svolgeranno a porte chiuse presso la Fondazione Ansaldo, grazie all'ospitalità del Presidente Luigi Giraldi, e vedranno gli interventi di Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere, di Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Telecom Italia, e di Alessandro Pansa, Condirettore Generale di Finmeccanica, membri del Consiglio Italia-Usa. Interverranno anche Sergio De Luca, Amministratore Delegato di Ansaldo STS, Roberto Saracco, Direttore del Telecom Future Centre, Carlo Luzzatto, Condirettore Generale di Ansaldo Energia, e Carlo Castellano, Presidente di Esaote.