|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A Catania otto street artist ridisegnano il porto

Dal 21 al 30 giugno "affrescheranno" i silos da granaglie dello scalo etneo


Il porto deve aprirsi alla città. Ma anche all'arte, che può offrire una chiave di lettura originale al rapporto tra i popoli della costa e il mare. Lo testimoniano i silos da granaglie del porto di Catania destinati a diventare una inedita scenografia d'arte contemporanea. E' la sfida creativa assegnata dal Festival Iart a una squadra internazionale di urban artist nell'ambito di un progetto comunitario ideato e diretto da IWorld con il Comune di Catania.


I protagonisti
Okuda (Spagna), Rosh333 (Spagna), Microbo (Italia), Bo130 (Italia), JBrock (Italia), Vlady Art (Italia), Danilo Bucchi (Italia) e Interesni Kazki (Ucraina): questi gli attesi protagonisti di "Street Art Silos", la performance collettiva in programmata nella città etnea dal 21 al 30 giugno. I bozzetti delle opere stanno arrivando a in Sicilia in queste ore.

Nell'immagine un'opera degli Os Gemeos, due fratelli gemelli di origine brasiliana che realizzano dipinti e installazioni giganti in giro per il mondo. Questi silos sono a Vancouver in Canada