|
adsp napoli 1
10 aprile 2025, Aggiornato alle 14,10
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

A Caserta Abb inaugura la sua centodecima stazione

Il gruppo, specializzato in sistemi di sovralimentazione per motori, ha aperto a Teverola un nuovo centro dedicato alla manutenzione delle turbosoffianti


Abb inaugura la sua centodecima stazione di servizio dedicata all'assistenza tecnica e ricambistica per i turbocompressori. Il nuovo centro si trova a Teverola in provincia di Caserta ed è già operativo da agosto 2009. Al suo interno personale specializzato si dedica alla manutenzione programmata e straordinaria (24 ore su 24, sette giorni su sette) delle turbosoffianti destinate non solo al settore navale ma anche a quelli energetico e ferroviario.
Abb è tra i maggiori produttori nel mercato della sovralimentazione dei motori diesel/gas per applicazioni navali e centrali elettriche nell'area mediterranea. Le strategie di Abb Turbocharging sono mirate alla crescita del proprio network e si focalizzano sull'identificazione di aree a elevato potenziale strategico. Tale strategia si traduce in tempi rapidi di risposta alle esigenze dei clienti in termini sia di intervento tecnico che di logistica, oltre che di pronta disponibilità di fornitura ricambi. L'apertura del nuovo impianto campano segue a breve distanza di tempo quella delle due precedenti stazioni di servizio avvenute nel 2008 in Croazia (Rijeka) e a Malta.
«La localizzazione della nuova stazione - commenta Daniele Patuelli, Local Bu Manager Marine&Turbocharging per Abb SpA - è strategica sia nell'ottica di una copertura del territorio dell'Italia meridionale che per la vicinanza a Napoli, città nella quale si concentrano le sedi di molte fra le principali società armatrici italiane». «Vogliamo fornire a tutti i nostri clienti – prosegue Patuelli – un'assistenza post vendita di qualità superiore, prendendoci cura dei nostri prodotti durante tutto il loro ciclo di vita, ovunque essi si trovino. Perseguiamo il nostro obbiettivo rafforzando la nostra presenza di service nel mondo. Questo è il motivo per cui il network ABB Turbocharging è presente con 109 stazioni di servizio, e siamo orgogliosi di inaugurare qui a Teverola la nostra cento decima».
Inoltre, in occasione dell'inaugurazione, Abb ha organizzato, in collaborazione con Atena (Associazione Italiana di Tecnica Navale), un incontro formativo di confronto per discutere insieme a clienti e armatori sul mercato dei ricambi delle turbosoffianti. Al termine dell'incontro si è parlato della comune volontà di voler realizzare nel 2010 un incontro di aggiornamento professionale su specifiche applicazioni nel settore navale.