|
adsp napoli 1
18 aprile 2025, Aggiornato alle 18,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

14 Autorità portuali all'Expo di Shanghai

Una giornata dedicata ai porti italiani e alla logistica durante la settimana dedicata alla mobilità. La presenza dell'Autorità portuale di Salerno


L'Autorità Portuale di Salerno, insieme ad altre 13 Autorità Portuali italiane, è presente all'EXPO Shanghai 2010, con uno stand multimediale appositamente allestito da Assoporti – Associazione dei Porti Italiani. L'EXPO Shanghai 2010 -dice una nota dell'Autorità di Salerno (nella foto, il rendering della nuova stazione marittima che sarà inaugurata il prossimo anno)- è la prima esposizione universale incentrata sul tema della città, per mettere a confronto esperienze diverse di sviluppo, conoscenze avanzate nell'ambito dell'urbanistica e nuovi approcci orientati all'habitat umano per incoraggiare e promuovere uno sviluppo sostenibile nelle differenti comunità.
Nell'ambito della manifestazione l'Istituto per il Commercio con l'Estero ed Assoporti hanno organizzato una giornata dedicata ai porti italiani e alla logistica durante la settimana dedicata alla mobilità. Il 15 ottobre prossimo, presso l'Auditorium del Padiglione Italia, infatti, si terrà un seminario dal titolo "Le città portuali italiane e i collegamenti con il Far East", al quale saranno presenti le maggiori cariche delle Autorità Portuali italiane e delle Autorità cinesi.